Una interessante opportunità di formazione professionale, che va incontro alle nuove esigenze di un mercato lavorativo in piena trasformazione per l’avvento della digitalizzazione e dei social media.
Una realtà che investe oramai quasi tutti i settori, compreso quello turistico, perchè oggi la domanda turistica viaggia in rete e in Internet: è qui che i turisti cercano informazioni e decidono cosa fare ma, soprattutto, diventano promotori per altri turisti attraverso le oramai famose recensioni, diventate una sorta di “guida” informale.
A questo mondo si rivolge il progetto “Social media marketing per il turismo e il settore culturale” promosso dalle ACLI provinciali di Cagliari, che spiegano “Il social media marketing rappresenta una grande opportunità: coinvolgere gli utenti oggi è infatti l’unica strada per incrementare la visibilità, la riconoscibilità e la reputazione nel mercato e, allo stesso tempo, è diventata una prerogativa fondamentale anche per la sopravvivenza di musei e istituzioni culturali”.
Come utilizzare i social network per la promozione del proprio brand o servizio in ambito turistico-culturale? Quali sono gli strumenti principali per poter gestire la propria comunicazione in maniera consapevole e strategica?
Questi e altri temi verranno approfonditi nel corso, che sarà una guida per chi ha già una certa dimestichezza con i social e fornirà un metodo per raggiungere i propri obiettivi.
Le lezioni inizieranno il 20 gennaio 2020 e si terranno il lunedì e il giovedì, dalle 17 alle 18.30, in Viale Marconi 4 a Cagliari per un totale di 12 ore.
Per informazioni e iscrizioni: acliprovincialicagliari@gmail.com, 070.43039
Home Iniziative Acli Acli Cagliari Acli Cagliari: “Social media marketing” per il turismo e la cultura