Migliorare la propria capacità di comunicazione interpersonale, scrivere per il web, curare i social media e le relazioni online in maniera professionale. Ma anche gestire i rapporti con i media efficacemente o predisporre progetti di comunicazione sociale e istituzionale.
C’è tempo fino al 20 marzo per iscriversi al laboratorio “Ufficio stampa e comunicazione” organizzato dalle Acli provinciali di Cagliari in partenza il prossimo 22 marzo.
Il laboratorio, aperto a tutti coloro che vogliono approfondire il tema della comunicazione 2.0, avrà la durata di dieci ore divise in cinque moduli, e si terrà il giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18 nella sede provinciale delle Acli di viale Marconi 4.
Nel corso delle lezioni verranno presentati i principi e le tecniche della comunicazione e dell’informazione incisiva, creativa e interattiva anche attraverso i social media. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di riconoscere, selezionare ed elaborare le informazioni per poi redigere un testo informativo efficace. Inoltre, i partecipanti avranno modo di conoscere le trasformazioni avvenute nel mondo della comunicazione e dei media negli ultimi anni non soltanto sotto l’aspetto dei contenuti e dei linguaggi, ma anche rispetto alle modalità di diffusione e di trasferimento delle informazioni.
A conclusione dei cinque moduli sarà rilasciato un attestato di partecipazione (l’attestato non dà diritto all’iscrizione all’albo dei giornalisti).
Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa ACLI via email (acliprovincialicagliari@gmail.com) o telefonicamente allo 07043039