“Come sostenere al meglio un colloquio di lavoro? Quali strategie posso mettere in atto per valorizzare le mie potenzialità, personali e professionali? Quali sono gli errori che devo evitare?”.
Chiunque sia alle prese con la ricerca di una nuova occupazione si è fatto queste domande: il colloquio infatti, dopo l’invio del curriculum, è il momento in cui domanda e offerta di incontrano, e parlano.
Da una parte, il potenziale datore di lavoro è davanti a noi, ci fa domande, ci “studia”, dall’altra il candidato deve saper rispondere e dare un’idea di sé professionale e affidabile, facendo capire che “sì, sono io la persona che state cercando per questa posizione”.
Tutti questi temi verranno affrontati nel mini-corso da 5 ore su Come affrontare al meglio un colloquio di lavoro, organizzato dalle Acli Provinciali di Cagliari e tenuto da specialisti della selezione e della gestione delle Risorse Umane con una lunga esperienza nel settore.
L’obiettivo del percorso formativo è fornire ai partecipanti le principali nozioni e gli strumenti che occorrono per superare un colloquio, valorizzando le proprie caratteristiche e competenze.
Vari gli argomenti affrontati: dalla compilazione del curriculum vitae agli errori da evitare, dal colloquio individuale alla ricerca degli annunci di lavoro, dall’intervista di selezione ai suggerimenti pre-colloquio.
Un aiuto concreto per chi si trova in un momento importante della propria vita come la scelta di un nuova occupazione, che spesso può coincidere con un nuovo percorso di vita.
Per maggiori informazioni scrivere a: acliprovincialicagliari@gmail.com