“Management culturale. Buone pratiche per la Sardegna” è il corso organizzato dal C.R.E.I. ACLI Sardegna, in collaborazione con le ACLI provinciali di Cagliari e Blue Sardinia, il cui obiettivo è informare i futuri operatori della cultura su buone pratiche locali, nazionali ed internazionali di ideazione, pianificazione e gestione di progetti e programmi culturali.
Una iniziativa importante, che può offrire opportunità di formazione e futura occupazione soprattutto in una regione a vocazione turistica come la Sardegna, tra le mete più ambite e apprezzate dai turisti non solo italiani ma da tutto il mondo.
Bellezze naturalistiche, mare incontaminato, tradizioni storico-culturali di grande interesse:tutti elementi che caratterizzano l’isola e che possono essere ancor più valorizzati a partire da una solida formazione dei futuri addetti al settore turistico.
Il corso inizierà a settembre 2020 e si svolgerà online, le lezioni si terranno il sabato mattina dalle 9 alle 13. Il calendario delle lezioni sarà stabilito a fine agosto.
Per partecipare è necessario un computer connesso a internet con webcam e microfono o, in alternativa, un tablet o uno smartphone.
Di seguito il ricco programma formativo: 1) La società e la cultura in Sardegna; 2) Attivare la creatività: lo sviluppo dei progetti culturali e la gestione dei processi artistici; 3) Marketing e comunicazione culturale; 4) Il pubblico e il processo partecipativo.
Per le iscrizioni al corso contattare la segreteria al numero 070/43039 o via mail acliprovincialicagliari@gmail.com
Home Iniziative Acli Acli Cagliari Acli Cagliari: Buone pratiche per la Sardegna, corso online di management culturale