La danza come disciplina che ci aiuta a stare in buona salute e in armonia con noi stessi, a qualsiasi età.
Le Acli di Brindisi organizzano il workshop “Consapevolezza corporea, Tango e Natura”, in collaborazione con Unione Sportiva ACLI di Brindisi, Claudia Silletti Tango, ASD Pegaso di Brindisi e la galleria d’arte “Orizzonti Arte Contemporanea” di Ostuni.
Un percorso che integra esercizi e tecniche provenienti dal tango, dalla danza contemporanea, il teatro-danza, lo yoga, il pilates, la bioenergetica.
Un evento che rientra nel compito che si sono date da sempre le ACLI e US ACLI, cioè promuovere e tutelare la salute delle persone, dai bambini agli anziani, un diritto che spetta a tutti e che per tutti va tutelato, senza differenze di età, ma con una attenzione maggiore a chi si trova in stato di necessità e magari non può permettersi il “lusso” di una attività sportiva.
Il corso si terrà venerdì 12 e sabato 13 luglio presso l’agriturismo Trulli Panoramici, una masseria nella zona di Alberobello, immersa nella splendida Valle d’Itria.
Dal momento della percezione e dell’”ascolto” delle proprie tensioni muscolari, alla respirazione e la postura, il workshop prevede varie tappe che faranno bene al corpo e alla mente, oltre a diventare una occasione di incontro e scambio di esperienze.
Terranno le lezioni professionisti esperti: ballerini, maestri di tango, coreografi, con il contributo di una psicologa.