Dopo l’intervista al Sindaco di Brescia Emilio Del Bono, in cui si è parlato di democrazia e città, di convivenza e di bene comune, cercando di disegnare il dopo-emergenza che ci aspetta, torna l’appuntamento con “NEXT: uno sguardo oltre”, percorso di riflessione attraverso incontri, interviste, dialoghi e confronti online con varie personalità del territorio, promosso dalle ACLI Bresciane con la collaborazione dei giovani del gruppo di “Economy of Francesco”.
Il secondo incontro si terrà venerdì 8 maggio con il Magnifico Rettore dell’Università Statale di Brescia, Maurizio Tira, in diretta streaming dalle 18 sui canali facebook e youtube delle ACLI provinciali.
“NEXT vuole essere un luogo di pensiero e discernimento per un nuovo umanesimo, a servizio delle comunità. Le ACLI sono nate all’indomani della Liberazione e condividono con la “Repubblica democratica fondata sul lavoro” i valori costituzionali che ci tengono insieme e che oggi abbiamo la necessità di ri-declinare in pratiche di convivenza che siano orientate al bene comune e allo sviluppo integrale”, come spiega il Presidente delle ACLI Provinciali, Pierangelo Milesi, che introdurrà la web intervista.
I protagonisti di ogni webinar rappresentano vari ambiti del territorio, dall’Università alla sanità, dalla pubblica amministrazione al mondo del lavoro e al terzo settore: l’obiettivo è scambiare con loro riflessioni ed esperienze progettare il dopo il Covid-19 “perché il domani, il “NEXT” appunto, è ancora tutto da scrivere”.