“Make America America again? La sfida delle prossime elezioni” è il titolo dell’incontro organizzato dalle ACLI provinciali di Brescia che si terrà giovedì 29 ottobre dalle 18 all 19.
L’evento rientra nell’ambito del percorso formativo di geopolitica “Fabula Mundi”, giunto alla decima edizione, che quest’anno a causa della pandemia si svolge con un calendario ridotto e online.
L’incontro sarà un dialogo tra professionisti ed esperti di politica internazionale che si confronteranno sulle prossime elezioni americane, che vedono sfidarsi all’ultimo voto il presidente uscente Donald Trump e lo sfidante democratico Joe Bide.
Elezioni che avranno inevitabili conseguenze anche fuori dagli Stati Uniti, dato il ruolo di leadership degli USA sullo scacchiere globale.
Interverranno: Claudio Gandolfo e Carlo Muzzi, giornalisti del Giornale di Brescia ed esperti di geopolitica, Giuseppe Gabusi, docente dell’Università di Torino, socio fondatore Tway, Torino World Affairs Institute.
Gli incontri saranno trasmessi in diretta sui canali YouTube e Facebook delle ACLI bresciane, sui quali è possibile rivedere anche tutti gli appuntamenti dei mesi scorsi.
Il corso di geopolitica Fabula Mundi è realizzato grazie ai fondi del 5×1000 alle ACLI.