Il Presidente nazionale delle ACLI Roberto Rossini è l’ospite del quinto e ultimo appuntamento con “NEXT:uno sguardo oltre”, il percorso di web interviste con i protagonisti del territorio organizzato dalle ACLI provinciali di Brescia.
L’evento, che si svolge venerdì 29 maggio dalle 18 all 19, rientra tra le iniziative organizzate dalle ACLI bresciane nel periodo di emergenza sanitaria Covid-19.
“C’è un tempo per ogni cosa. E se questo fosse per noi il tempo per costruire un nuovo pensiero, per cercare nuovi orizzonti e cucire, insieme, nuove forme di conoscenza e relazione?”
Questa è la riflessione che ha spinto le ACLI provinciali, insieme al gruppo di giovani nato sulla spinta di “Economy of Francesco”, ad organizzare dei momenti di confronto sotto forma di interviste in webinar, con coloro che in questo momento stanno scrivendo un pezzo della storia di un territorio fortemente colpito dalla pandemia.
“L’obiettivo è quello di ragionare sulle esperienze che oggi questi protagonisti stanno vivendo e provare a progettare insieme il mondo dopo il Covid-19 perché il domani, il “NEXT” appunto, è ancora tutto da scrivere”, spiegano i promotori.
Per partecipare all’incontro ci si potrà collegare sulla pagina Facebook o sul canale Youtube delle ACLI provinciali di Brescia.
Tutti gli incontri sono tradotti anche per i sordi attraverso la LIS, la Lingua dei Segni Italiana.