Continuano online gli appuntamenti del Corso di Geopolitica Fabula Mundi, giunto alla decima edizione, organizzato dalle ACLI provinciali di Brescia e da IPSIA Brescia.
“Le sfide dell’era Biden. Dalla politica interna ai nuovi assetti mondiali” è il titolo del prossimo incontro che si terrà venerdì 22 gennaio 2021, dalle 18.00 alle 19.00, in diretta streaming sulla pagina facebook e il canale youtube delle ACLI provinciali.
All’indomani dell’insediamento del nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America, un interessante dialogo tra Claudio Gandolfo, giornalista del Giornale di Brescia ed esperto di Geopolitica; Michele Brunelli, docente presso l’Università di Bergamo e di Brescia, esperto di Medioriente e di Geopolitica; Carlo Muzzi, giornalista del Giornale di Brescia ed esperto di Geopolitica.
Fabula Mundi è un ciclo di incontri che approfondiscono i principali temi di attualità a livello globale: dalla geopolitica all’economia, dagli effetti delle migrazioni ai cambiamenti climatici, dal dilagare dei populismi e sovranismi al ruolo dell’Europa nello scacchiere globale, dal terrorismo ai nuovi rapporti tra USA e Cina.
E molto altro: sono infatti tantissimi gli argomenti da trattare, a partire da come stanno cambiando le relazioni internazionali in seguito al dilagare della pandemia.
Il corso è realizzato grazie ai fondi del 5×1000 alle Acli.