Continua l’impegno del Circolo ACLI di Bressanone e del Gruppo giovani per far sentire la propria vicinanza e il proprio supporto alle famiglie durante l’emergenza coronavirus.
Nonostante l’inizio della fase 2, con la graduale riapertura delle attività lavorative e commerciali, resta il divieto di organizzare incontri con più persone, per cui, in attesa di potersi rivedere seppure in piccoli gruppi, proseguono le attività a distanza, sicure ed efficaci, visto il successo che stanno ottenendo.
Per i più piccoli continua la lettura di leggende e favole registrate dalle ragazze del Gruppo giovani. È iniziato anche un percorso di approfondimento su vari temi legati all’emergenza sanitaria e al lockdown, che ha imposto a tutti la sospensione delle normali abitudini di vita: i video sono realizzati dalla dottoressa Agostinetto che affronta di volta in volta vari aspetti, come lo stato psicologico durante il Covid-19 e la fame nervosa.
Non si è fermata neanche l’attività del gruppo canoro “Insieme cantando”, che a causa dell’emergenza ha dovuto sospendere le esibizioni dal vivo in programma in questi mesi.
Il gruppo ha deciso però di continuare a tenersi in contatto e fare le prove a distanza, in modo da registrare il brano “Come brezza”, dedicato alla comunità: un segno di speranza e impegno che è andato oltre le innegabili difficoltà del momento, per proiettare tutti verso il futuro.
Home Iniziative Acli Acli Bolzano Acli Bolzano: Continuano le attività a distanza con il Gruppo giovani