“Hai bisogno? Noi ci siamo” è la campagna di raccolta fondi lanciata dalle ACLI provinciali di Bergamo in occasione della Festa della Repubblica.
L’obiettivo è sostenere le famiglie in difficoltà, in particolare quelle maggiormente colpite a livello economico dall’emergenza sanitaria che ha duramente ferito la comunità locale.
Testimonial dell’iniziativa il giovane calciatore bergamasco dell’Atalanta Mattia Caldara, protagonista del video promozionale della campagna.
Coinvolti circa trenta territori a livello provinciale, grazie all’attivazione di diversi circoli ACLI e di numerose realtà territoriali.
Durante la giornata di martedì 2 giugno inoltre, nelle comunità che hanno aderito all’iniziativa verranno proposti dei menù con pizza o con un piatto da condividere in collaborazione con attività di ristorazione come pizzerie, ristoranti, trattorie.
«L’idea di una “Pizza, birra e Costituzione” – spiegano le ACLI provinciali – sull’onda entusiasta e positiva di quanto promosso in occasione del Primo Maggio, è innanzitutto un modo per dare lavoro alle attività commerciali del territorio e per condividere in famiglia un momento conviviale. Le ordinazioni verranno consegnate a domicilio insieme ad un pieghevole cartaceo che riporta i primi 12 articoli della Costituzione Italiana e un’illustrazione dell’artista Daniele Santoro. Verranno inoltre raccolte offerte libere o donazioni a sostegno delle famiglie in difficoltà che il circolo, in rete con altre realtà locali, deciderà di sostenere nei prossimi mesi. Queste andranno a sommarsi alle donazioni che stiamo raccogliendo a livello provinciale sul conto corrente dedicato».
È possibile contribuire attraverso una donazione al seguente IBAN:
ACLI sede provinciali di Bergamo
IT12 H 05034 11121 000000043535