“Tre incontri per una nuova visione di Chiesa”: è il titolo dell’iniziativa che propone il Circolo ACLI di Almenno San Salvatore, in provincia di Bergamo, nei prossimi tre venerdì di gennaio. Un’attenzione particolare sarà dedicata alla figura di don Primo Mazzolari.
Il primo appuntamento si terrà il venerdì 10 gennaio con un approfondimento sulla parrocchia dal volto conciliare, tenuto da don Gianangelo Ravizza, parroco di Redona.
Il venerdì successivo, 17 gennaio, la serata sarà dedicata interamente a don Primo Mazzolari, un prete scomodo che ha anticipato i temi del Concilio Vaticano II. Relatore sarà Gianni Borsa della Fondazione Primo Mazzolari di Bozzolo.
Nell’occasione il circolo almennese verrà intitolato al grande presbitero italiano.
Il ciclo di seminari si concluderà il 24 gennaio con un intervento del professor Filippo Pizzolato dell’Università Cattolica di Milano intitolato “Da cristiani nel mondo contemporaneo: laici impegnati nel mondo”.
Tutti gli appuntamenti, organizzati in collaborazione con la Parrocchia, si terranno all’oratorio di Almenno San Salvatore, con inizio alle 20.30, ad ingresso libero.