Prosegue l’appuntamento settimanale con “Un nuovo inizio”, ciclo di incontri sull’attualità e gli scenari post-emergenza organizzato dalle ACLI provinciali di Bergamo.
Si tratta di un percorso di conversazioni con un ospite di volta in volta diverso, per tentare di rispondere a due domande: “Come ci sta cambiando il virus? Come saremo cambiati dopo il virus?”.
Mercoledì 6 maggio dalle 18.15 alle 19.00 si terrà la nuova puntata sulla pagina Facebook e sul canale Youtube delle ACLI di Bergamo in diretta streaming.
L’ospite dell’incontro “La mattina dopo. Dove ci sveglieremo? Cosa sapremo raccontare di questo tempo?” sarà il giornalista Mario Calabresi, che dialogherà con Daniele Rocchetti Presidente ACLI di Bergamo.
Calabresi è un importante protagonista del mondo del giornalismo in Italia: grazie ad un indiscusso talento ha iniziato giovanissimo a muovere i primi passi nella professione collaborando con varie testate, fino a diventare2009 il più giovane direttore de La Stampa. Dal 2016 al 2019 è stato direttore de “La Repubblica” ed è autore di vari libri: il primo è “Spingendo la notte più in là”, in cui racconta la storia della sua famiglia colpita da una tragedia che ha segnato anche la storia del nostro Paese negli anni di piombo, ovvero l’omicidio di suo padre, il commissario Mario Calabresi, da parte di un commando di terroristi.
Per partecipare è sufficiente collegarsi mercoledì alle 18.15 alla pagina facebook e al canale youtube delle ACLI di Bergamo.