“Una mano per la spesa” è il progetto ideato da ACLI provinciali di Avellino in collaborazione con le Parrocchie e enti del terzo settore attive sul territorio: una rete di solidarietà con l’obiettivo di intervenire nelle situazioni di bisogno emerse, o diventate più critiche, con l’emergenza sanitaria, sociale ed economica causata dal Covid-19.
Un territorio, quello dell’entroterra campano, già provato da profonde disuguaglianze, rese ancor più evidenti e drammatiche con la perdita di posti di lavoro che sta mettendo a dura prova una situazione di per sé precaria.
I promotori «si impegnano a “prendere in carico” delle famiglie che si trovano in stato di difficoltà, attraverso una spesa solidale settimanale ed un accompagnamento sociale, fiscale e previdenziale alle stesse».
Partner dell’iniziativa sociale è l’azienda Terratosta di Emanuela Evangelista, da anni attiva sul territorio irpino, mettendo insieme piccolissime imprese del territorio che forniscono ai consumatori prodotti stagionali e di qualità.
Per poter aiutare più famiglie possibile e più a lungo è necessario il supporto di tutti, per questo le ACLI di Avellino hanno avviato una raccolta fondi perché “Il gesto di ognuno di noi, grande o piccolo che sia può fare la differenza!”.
È possibile partecipare facendo la propria donazione a:
ACLI- PROGETTO “UNA MANO PER LA SPESA”
IT49Y0503411711000000008094