“Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà: per nuovi stili di vita” è il titolo della conferenza che il Circolo ACLI Foyer delle Famiglie di Asti promuove in occasione della quindicesima Giornata per la Custodia del Creato.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Ufficio Pastorale Sociale, Lavoro, Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato, l’Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso e il Progetto Culturale e Comunicazioni Sociali.
L’evento si terrà venerdì 11 settembre dalle 17.30 presso la sede del circolo.
La conferenza inizierà con l’intervento di Francesco Scalfari dell’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, sul tema “Dal covid 19 alla custodia del creato”.
Seguirà la riflessione biblica “Custodia del creato, atteggiamenti di sobrietà, stili di vita” a cura di don Carlo Pertusati dell’Ufficio diocesano Ecumenismo e Dialogo Interreligioso
Seguirà lo spazio dedicato al tema “Dalla custodia del creato agli stile di vita, la concretezza dell’azione”: introduzione alla Guida per Comunità e Parrocchie Ecologiche a cura della professoressa Piera Gioda del FOCSIV e CISV.
Alessandro Castaldo, presidente della Cooperativa Energia Positiva, parlerà del tema “Le attività di una buona pratica operativa sul territorio piemontese”. Le conclusioni saranno affidate a Mons. Marco Pràstaro Vescovo di Asti.
L’evento è gratuito e si potrà partecipare fino ad esaurimento posti, per tutelare la salute di tutti nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.