Un percorso di dieci appuntamenti per approfondire le Sacre Scritture a partire dalla rilettura delle pagine fondative della cristianita’.
Ritornano gli incontri di riflessione teologica dal titolo “Spiritual…Mente!Per una lettura intelligente della Bibbia”, in programma ogni lunedì, dal prossimo 15 ottobre, dalle 18 alle 19, presso la sede delle Acli di Ascoli Piceno.
Una iniziativa che risponde al grande bisogno di conoscere e riscoprire i valori più profondi della cristianità, andando all’origine del messaggio cattolico.
“Visto il notevole successo riscosso nella prima edizione dell’evento, abbiamo deciso di proporre un nuovo corso biblico nel quale verranno approfonditi il Vangelo di Luca e gli Atti degli Apostoli. Questa iniziativa conferma l’impegno delle Acli di Ascoli Piceno nella formazione alla vita cristiana, determinante più che mai per realizzare un’azione sociale coerente con i valori evangelici”, spiega una nota delle Acli provinciali.
Le lezioni saranno tenute da Ursula Mancini, Dottoressa in Scienze Religiose, esperta di lettura popolare della Bibbia, che ha svolto opera di missionaria laica Fidei Donum
in Mozambico, dal 2000 al 2006, per la diocesi di Ascoli Piceno.