“Arquata Comune Turistico” è il titolo della mostra fotografica promossa dal Circolo ACLI Vocemola, frazione di Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria.
L’inaugurazione si terrà sabato 28 settembre 2019 e la mostra rimarrà visibile fino a domenica 6 ottobre 2019.
L’obiettivo della iniziativa delle ACLI è di valorizzare l’identità culturale e il patrimonio del piccolo centro, offrendo in questo modo un momento di coesione anche alla comunità che vi abita.
La rassegna fotografica è aperta a tutti i fotografi, dilettanti e amatori e ha l’obiettivo di promuovere il territorio, mostrare e raccontare attraverso le immagini la storia del piccolo paese Arquata Scrivia, che si trova sul confine tra Piemonte e Liguria e vanta una lunga tradizione che affonda le sue radici sin dagli antichi romani, con un patrimonio storico, artistico e culturale tutto da scoprire.
Immerso in un bel paesaggio e con un clima mite, caratteristiche che lo hanno reso tra l’800 e il‘900 una destinazione di vacanza ideale.
Le fotografie hanno il compito di mostrare e raccontare il paese, rivelandone anche aspetti meno noti, con cui valorizzare l’identità del paese.