L’11 novembre a Roma, l’evento del Patronato Acli “Nella storia del nostro paese. 20 anni dalla legge 152. Una storia in evoluzione”

Giovedì 11 novembre 2021 dalle ore 11:30, dalla Sala Tempio di Adriano, in piazza di Pietra, a a Roma, si terrà l’evento “Nella storia del nostro paese. 20 anni dalla legge 152. Una storia in evoluzione”  in presenza e in  live streaming.

Viviamo e operiamo “nella storia del nostro Paese” da oltre 75 anni, seguendone i cambiamenti e le evoluzioni sociali, attraverso l’erogazione di servizi di informazione, assistenza, consulenza e tutela nell’ambito previdenziale e assistenziale.

Il mondo è cambiato, noi siamo cambiati. Insieme abbiamo il compito e il dovere di guardare oltre, di unire e rafforzare le reti dei servizi di welfare a favore dei cittadini, dei lavoratori e delle famiglie, nel reciproco riconoscimento e nel pieno rispetto delle funzioni e dei ruoli sanciti dalla normativa.

Mossi da questo spirito abbiamo organizzato la celebrazione dei 20 anni dalla promulgazione della legge 152/2001, un’occasione di confronto e dialogo nella costruzione del welfare e delle politiche sociali del nostro paese.

Intervengono Domenico LUCÀ, primo firmatario della proposta di legge; Nicola PRETI, Direttore generale Patronato Acli; Paolo RICOTTI, Presidente nazionale Patronato Acli; conduce e modera Giada VALDANNINI, giornalista professionista.

All’evento parteciperanno inoltre alcuni ospiti istituzionali: Tiziana LISINI, Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Benedetto DELLA VEDOVA, Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ; Pasquale TRIDICO, Presidente dell’INPS; Franco BETTONI, Presidente dell’INAIL  e alcuni rappresentanti del Parlamento e i responsabili nazionali dei raggruppamenti degli Istituti di patronato presenti in Italia.

 

EVENTO LIVE

L’evento che sarà trasmesso in live streaming

Sito web www.patronato.acli.it

Canale YouTube Patronato Acli   

Pagina Facebook Patronato Acli