“Verso una ripresa che parta dal lavoro per i giovani e dalle reti comunitarie” è il titolo della tavola rotonda che si terrà martedì 15 giugno, alle 17.30. Evento organizzato dalle ACLI provinciali di Benevento e CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune.
In questo mese molte regioni italiane stanno abbandonano il sistema dei colori che ha regolato i comportamenti dei cittadini, gli spostamenti e le attività economiche durante l’emergenza sanitaria; il lockdown si sta progressivamente allentando; i concorsi ricominciano. Ma come gestire la ripresa, per fare in modo che sia una occasione di rilancio e sviluppo per tutti i cittadini e i territori, in particolare quelli più fragili e in difficoltà? Cosa possono fare le reti comunitarie e quale ruolo devono avere in questa fase così importante? Quale futuro per le nuove generazioni, che anche alla luce delle nuove politiche europee?
A pochi giorni dalla ripartenza del Paese le ACLI provinciali hanno deciso dunque di dare il proprio contributo e puntare il faro su questi temi: ad introdurre la conferenza saranno Ettore Rossi, Coordinatore di CIVES e Danilo Parente, Presidente provinciale delle ACLI di Benevento.
Tanti i relatori che si confronteranno, tra questi: Raffaele Amore, Presidente CSV Irpinia Sannio; Angelo Bosco, docente; Sonia Caputo, docente e giornalista; Armando Dicuonzo, Coordinatore Giovani delle ACLI; Mohammed Ezzine, Vicepresidente Simposio ACLI; Vincenzo Lepore, agronomo; Carlo Mazzone, unico docente italiano tra i finalisti del Global Teacher Prize 2020; Paolo Meoli, psicologo e imprenditore sociale; Giacomo Pucillo, Presidente Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento; Simone Razzano, animatore di comunità del Progetto Policoro, Diocesi di Benevento. Conclusioni di Filiberto Parente, Presidente Regionale ACLI Campania.
Moderatore Pasquale Orlando della Sannio social factory. Iniziativa patrocinata dal Centro Servizi per il Volontariato Irpinia Sannio.
Home Iniziative Acli Acli Benevento Acli Benevento: Verso una ripresa che parta dal lavoro per i giovani...