Ricordare la figura di Livio Labor e l’attualità del suo pensiero a 21 anni dalla scomparsa con un convegno a lui dedicato.
Questo l’obiettivo dell’evento che si svolgerà venerdì 4 settembre, organizzato dal Circolo ACLI Ora et Labora di Fossato di Vico in collaborazione con i circoli della zona eugubino-gualdese.
“In campo aperto: la scommessa delle Acli di Livio Labor e la sua attualità“ sarà moderato dal presidente delle ACLI provinciali di Perugia Alessandro Moretti, che dialogherà con Tarcisio Barbo, ex presidente regionale del Friuli Venezia Giulia, e Giancarlo Pellegrini, già professore Ordinario di Storia contemporanea presso la Facoltà di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Perugia.
Labor, politico e sindacalista, è stata una figura centrale nella storia del Novecento e in quella delle ACLI, di cui fu presidente dal 1961 al 1969: una vita e un’azione politica che hanno indicato una strada e lasciato un segno importante nel mondo del lavoro, del sindacato, contribuendo in maniera importante a delineare la presenza cattolica nel dibattito politico e sindacale.
Trenta i posti disponibili, necessaria la prenotazione nel rispetto delle norme sanitarie contattando il numero 333/4064889.