“Successione e passaggio generazionale. Gli strumenti necessari per pianificare il futuro prossimo e lontano“ è il titolo dell’incontro di approfondimento che si terrà il 12 novembre, organizzato dalle ACLI e dalla FAP di Padova.
«L’obiettivo dell’iniziativa è spiegare la disciplina della successione con esempi pratici ponendo attenzione ai riflessi fiscali per poter aiutare le persone a capire le normative e i procedimenti legati a queste operazioni», spiegano i promotori.
Verranno illustrate le nozioni basilari del diritto testamentario, le corrette procedure con i relativi diritti e doveri degli eredi, perché informandosi e pianificando per tempo si possano evitare inutili litigi e preoccupazioni.
Interverranno esperti del settore: Notaio Roberto Agostini, Distretto Notarile di Padova, su “Aspetti civilistici inerenti la gestione delle successioni“; Dr. Davide Laccioli, Responsabile Ufficio Successioni ACLI Servizi Padova srl, tratterà “La di chiarazione di successione; Dr.ssa Marina Scopel, Responsabile ACLI Servizi Padova srl, con un approfondimento su “Altri adempimenti fiscali legati alle successioni“.
Home Iniziative Acli Acli Padova Acli Padova: Un corso per approfondire la disciplina della successione