Sabato 29 giugno a Borca di Cadore, in provincia di Belluno, si terrà la Giornata delle ACLI del Triveneto, evento promosso dalle tre ACLI regionali di Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige, con il patrocinio del Comune di Borca di Cadore.
L’iniziativa sarà dedicata al tema “Animare le comunità: Quale Europa dopo la tornata elettorale? Scenari e prospettive”.
Ne discuteranno varie personalità ed esperti invitati alla Tavola rotonda, il cui filo conduttore sarà dunque una analisi di quanto emerso nelle elezioni europee di maggio, i nuovi equilibri su cui si gioca il futuro assetto dell’Europa, anche in ambito internazionale.
L’incontro inizierà con i saluti dei Presidenti regionali delle ACLI del Triveneto, Erica Mastrociani per il Friuli Venezia Giulia; Andrea Citron per il Veneto; Luca Oliver per il Trentino Alto Adige; di Roberto Padrin, Presidente della Provincia di Belluno e Bortolo Sala, Sindaco di Borca di Cadore.
Seguiranno gli interventi di Luca Grion, professore di Filosofia morale dell’Università di Udine, presidente dell’Ist. Jacques Maritain e direttore SPES; Roberto Reale, giornalista e scrittore, vicedirettore RAI Veneto, Tg3 e Rainews 24.
Mentre le conclusioni della tavola rotonda saranno affidate alle riflessioni del Presidente Nazionale delle ACLI Roberto Rossini.
La giornata, che prevede un momento conviviale, terminerà con la Santa Messa presso la Parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo Apostoli a Cortina.
Home Iniziative Acli Acli Friuli Venezia Giulia Acli del Triveneto: Quale futuro per l’Europa? Scenari e prospettive del dopo...