TORNA ALLA SEZIONE Animare l’Europa
[/vc_column_text]
Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.
Dibattiti con personalità della politica e delle istituzioni, confronti con i candidati, documenti di approfondimento per i cittadini sui vari temi legati all’Europa, la “casa” a cui tutti noi italiani apparteniamo.
Di fronte al doppio appuntamento elettorale di Maggio, europeo e regionale, le ACLI del Piemonte si stanno mobilitando nei diversi territori e hanno redatto un documento di analisi e di proposta in vista del voto, presentato ai cittadini nell’ambito di un percorso di formazione e spiritualità, “Generatività, beni comuni e democrazia”, svoltosi a Domodossola.
«Riconoscere e combattere con forza quella politica che ci propone, senza scrupoli, razzismi, fascismi, intolleranze e discriminazioni, visioni arcaiche della famiglia e della donna, slogan ideologici, isolazionismo e sovranismo. Tutto ciò è pericoloso e indebolisce l’Europa e le nostre comunità di fronte ai veri nodi. Occorre assumere pienamente l’emergenza di questo tempo, a partire da quella climatica e ambientale, che mette in forse il nostro futuro e quello dei nostri figli», spiega una nota delle ACLI regionali.
Un invito a tutti i cittadini a partecipare con il proprio voto, lo strumento democratico per eccellenza, alla costruzione del nostro futuro.
Come ACLI del Piemonte chiediamo a tutti i cittadini e le cittadine di seguire attivamente la campagna elettorale e di partecipare al voto del 26 Maggio per le Elezioni Regionali ed Europee.