L’Unione Sportiva delle Acli di Roma patrocina un torneo molto speciale, la sesta edizione di “Carnevale in…sieme 2019”, che si terrà sabato 2 marzo, dalle 9 alle 13, presso il Centro sportivo Usd Centocelle di Roma, organizzato per il sesto anno consecutivo dall’associazione “Il Ponte”.
La competizione vedrà sfidarsi in campo dieci squadre romane di calcio a 8, mettendo al centro l’entusiasmo dei ragazzi con disabilità che vivono nel quartiere periferico della Capitale.
Le dieci squadre si divideranno in due “gironi”, i cui nomi sono all’insegna della gioia e del divertimento di due Carnevali famosi in tutto il mondo: ecco quindi il girone “Carnevale di Rio” e il girone “Carnevale di Viareggio”.
Alla fine del torneo non ci saranno vincitori e vinti ma verranno premiati tutti i partecipanti, per dimostrare ancora una volta che la vera vittoria è per l’impegno e l’entusiasmo, la voglia di condividere e socializzare, senza barriere.
«Siamo felici di festeggiare il Carnevale ancora una volta insieme a questi ragazzi – commenta Luca Serangeli, presidente dell’Us Acli di Roma – che con la loro energia sono un esempio perfetto del valore dello sport in cui crediamo: un momento di socializzazione, integrazione e un grande strumento per abbattere qualsiasi barriera culturale e architettonica».