Al fine di assicurare una più ampia partecipazione è prorogato al 10 settembre 2018 ore 16.00 il termine di presentazione delle domande di candidatura relative all’Avviso Pubblico per la selezione di 20 giovani da inserire nel percorso previsto dal Progetto “Social Ne(e)t-work” pubblicato in data 15 giugno 2016.
Per i requisiti richiesti e le modalità di presentazione delle candidature si rimanda a quanto indicato nell’Avviso.
Prorogato di due mesi il termine di presentazione delle candidature per la selezione di 20 giovani da inserire nel progetto “SOCIAL NE(E)T-WORK – giovani in rete per una partecipazione e cittadinanza attiva”, promosso da Acli, US Acli e cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale.
Obiettivo è individuare e formare giovani NEET (Not in Education, Employment or Training), cioè non inseriti in percorsi lavorativi né scolastici e formativi, di età compresa tra i 19 e i 28 anni, a partire dalla rete e dall’attività associativa, sostenendo, nel contempo, lo sviluppo di azioni mirate a favorire spazi e momenti aggregativi, nonché l’integrazione di ragazzi a rischio di esclusione sociale.
Il progetto prevede formazione e accompagnamento a distanza, attività di training on the job in ambito educativo, sociale, sportivo, mirati a rafforzare conoscenze e competenze utili all’inserimento lavorativo.
I vincitori del progetto, la cui durata complessiva è di 12 mesi, devono essere residenti in una delle 10 province sedi di attuazione del bando: Ascoli Piceno, Avellino Brindisi, Cagliari, Latina, Reggio Calabria, Roma, Trieste, Torino, Verona.
Le domande di candidatura dovranno pervenire entro il 10 Settembre 2018, ore 16, presso:
US Acli Sede Nazionale , Ufficio progetti, Via Giuseppe Marcora 18/20 – 00153 Roma.
Per i requisiti richiesti e le modalità di presentazione delle candidature clicca qui.